Studio Emanuelli di Emanuelli an.cont.Flavio Paolo
Amministratore di condominio professionista


CONTATTI:

Tel.ufficio : +39 0421 380694
Fax.ufficio : +39 0421 568617
E-mail : info@emanuellistudio.com
PEC : flaviopaolo.emanuelli@pec.it

ORARI:

MATTINA POMERIGGIO
Lunedì SU APPUNTAMENTO SU APPUNTAMENTO
Martedì 09:00 - 12:00 SU APPUNTAMENTO
Mercoledì 09:00 - 12:00 SU APPUNTAMENTO
Giovedì SU APPUNTAMENTO 15:30 - 18:30
Venerdì SU APPUNTAMENTO SU APPUNTAMENTO
Sabato SU APPUNTAMENTO CHIUSO
Domenica CHIUSO

LINK correlati:

Comune Città di Jesolo www.comune.jesolo.ve.it
Alisea www.alisea2000.it
Associazione A.N.A.C.I www.anaci.it
Confedilizia www.confedilizia.it
Città di Jesolo www.jesolo.it
Meteo www.ilmeteo.it/Jesolo

Competenze dello studio:

  • lo svolgimento di ogni attività correlata al ruolo di legale rappresentante del condominio (come previsto dalla Legge 220/12);
  • la custodia del registro dei verbali delle assemblee e di tutti i documenti del condominio, per i tempi previsti dalle vigenti normative;
  • la cura dell’osservanza del regolamento di condominio;
  • la tempestiva esecuzione delle delibere assembleari;
  • l’apertura e gestione del c/c bancario o postale del condominio, ove l’assemblea non disponga diversamente;
  • la redazione del rendiconto annuale e del preventivo dell’anno successivo ed invio di copia degli stessi ai condòmini;
  • la convocazione tempestiva - a mezzo di raccomandata o posta elettronica certificata - con indicazione degli argomenti all’ordine del giorno dell’assemblea annuale e redazione del Verbale;
  • la convocazione della riunione annuale del Consiglio di Condominio (se esistente);
  • l’invio tempestivo, e comunque entro trenta giorni dall’assemblea, di copia del Verbale della stessa a tutti i condòmini, assenti e presenti;
  • la messa a disposizione dei condòmini che lo richiedano, previo appuntamento, dei documenti relativi al condominio e, prima dell’assemblea, dei documenti giustificativi delle spese nonché dell’estratto conto bancario o postale, con rilascio, se richiesto, di copia dei documenti anzidetti a spese dei singoli richiedenti;
  • la predisposizione della disciplina dell’uso delle cose comuni e cura della prestazione dei servizi nell’interesse comune, in modo da assicurarne il miglior godimento a tutti i condòmini, nel rispetto delle norme vigenti, nonché svolgimento delle attività volte a conservare nel tempo il valore patrimoniale delle parti comuni degli immobili;
  • la gestione dei rapporti tra il condominio e la Pubblica Amministrazione ed ottemperanza alle disposizioni della stessa;
  • la cura, nell’interesse del condominio, dei rapporti tra il condominio medesimo ed i fornitori, gli eventuali dipendenti e collaboratori, gli eventuali professionisti esterni (anche incaricati della tenuta di eventuali libri paga), le proprietà contigue ed i terzi in genere;
  • la ricerca dei fornitori e richiesta dei relativi preventivi;
  • l’adempimento degli obblighi fiscali ed amministrativi del condominio;
  • la riscossione dei contributi dai condòmini, anche con tempestivo ricorso all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 63 disp. att. Cod. Civ.;
  • l’erogazione delle spese occorrenti per la manutenzione delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni;
  • il compimento, anche mediante la promozione di procedure giudiziarie, degli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell’edificio, con immediata comunicazione all’assemblea;
  • l’accesso all’edificio condominiale ogni volta che se ne presenti la necessità;
  • il passaggio tempestivo delle consegne, in occasione del termine del mandato, da amministratore uscente ad amministratore subentrante;
  • la comunicazione dei dati dei condòmini alle pubbliche autorità, nei limiti imposti dalle normative vigenti, qualora richiesto;
  • il compimento di ogni altra attività prevista dalle vigenti normative o comunque necessaria o utile per la gestione ordinaria dell’immobile e dei rapporti con i condòmini;
  • la sottoscrizione ed aggiornamento di polizze assicurative del fabbricato, utenze varie e contratti di c/c bancario a prezzi vantaggiosi;
  • la privacy condominiale: attuazione delle direttive ministeriali.

Le competenze straordinarie garantiscono:
  • la convocazione tempestiva - a mezzo di raccomandata o posta elettronica certificata - con indicazione degli argomenti all’ordine del giorno delle assemblee ulteriori rispetto a quella annuale e partecipazione alle stesse per tutta la loro durata e redazione del Verbale;
  • la partecipazione all’assemblea annuale per la parte eccedente il limite di durata di tre ore, nonché partecipazione alla riunione annuale del consiglio di condominio (se esistente) per la parte ecce-dente le due ore;
  • la convocazione e partecipazione alle riunioni del consiglio di condominio (se esistente), ulteriori alle due annuali gratuite;
  • la cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione (Comune, VVFF, ASL, ecc.), nel caso d’interventi straordinari;
  • la convocazione e presenza alle riunioni di eventuali commissioni speciali;
  • il compimento di ogni intervento necessario ed urgente nell’interesse del condominio;
  • il compimento degli adempimenti di seguito riportati, nei casi di interventi straordinari sull’immobile condominiale previsti dai commi quarto e quinto dell’art. 1136 Cod. Civ.:
    1. richiesta dei preventivi;
    2. sottoscrizione del contratto sulla base di schema preventivamente approvato dall’assemblea;
    3. raccolta e contabilizzazione dei versamenti effettuati da parte dei singoli condòmini;
    4. pagamento all’impresa degli acconti contrattualmente stabiliti e del saldo, a seguito di rilascio di specifiche certificazioni del direttore dei lavori;
    5. rendicontazione finale e riparto definitivo della spesa straordinaria tra i condòmini; espletamento delle incombenze di competenza dell’amministratore relative alle agevolazioni fiscali previste dalle disposizioni vigenti in favore dei condòmini (es.: IVA agevolata, riduzione IRPEF, ecc.);
    6. compimento di tutte le attività connesse agli adempimenti relativi alla sicurezza nel cantiere;
  • la partecipazione, ove necessario, alle udienze davanti all’Autorità Giudiziaria in relazione a vertenze nelle quali il condominio sia parte;
  • le prestazioni ad addebito individuale (solleciti di pagamento, messa in mora, subentro proprietario/inquilino, incarico al legale per recupero spese);
  • le richieste di pareri scritti e verbali, da parte di tecnici, avvocati, periti e giuristi;
  • le pratiche assicurative o altro di risarcimento danni.

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